Luso Mezza Maratona

Partenza dal ponte Vasco da Gama alle 10:30. La Luso Mezza Maratona è una delle gare più popolari in Portogallo, con più di 18.000 corridori

Corri per le strade di Lisbona: questa corsa ha un percorso molto bello ed è un'eccellente opportunità per tutti coloro che desiderano visitare Lisbona, principalmente questo nuovo quartiere (dove ha avuto luogo l'EXPO 98), che è attualmente dedicato a eventi sociali (concerti di musica, passeggiate e gite in bicicletta, vicino al fiume Tago.

L'itinerario della mezza maratona collega i corridori dal nord della città al centro di Lisbona, attraversando monumenti storici iconici con una splendida vista sul fiume.

Acqua, bevande sportive, frutta, dal km 5 (2,5 km e ogni 2,5 km) e all'arrivo.
Punti di controllo. Ci saranno zone di controllo per i corridori, squalificato ogni atleta che: non è registrato correttamente; non indossare il numero di pettorale assegnato, non completare l'intero percorso. 

L'arrivo è installato sulla piazza: (Praça do Comercio).


  • Tutti i partecipanti devono essere nati nel 2002 o prima per essere ammessi. La mezza maratona è una gara aperta a tutti gli atleti.
    Biciclette, pattini o altri veicoli a ruote non saranno ammessi sul percorso, ad eccezione dei veicoli ufficiali.

    La partecipazione a questo evento internazionale è sotto la tua esclusiva responsabilità ea proprio rischio. L'iscrizione per la gara è strettamente personale e non trasferibile. Non è possibile modificare la data di nascita, consegnare il pettorale ad un altro concorrente o piegarlo, pena la squalifica

     


- RITIRO PETTORALI - CHIP - PACCO GARA : E’ possibile ritirare il proprio pettorale e chip e pacco gara presso la Fiera Sportiva: in ( Parque das Nações ), Dal 8 al 10 ottobre dalle 10:00 alle 20:00, solo dietro presentazione di un documento attestante il pagamento della quota di iscrizione o della lettera elettronica ricevuta dopo la registrazione online e il documento di identità.
Le istruzioni complete, spille di sicurezza, saranno allegate al tuo pettorale.

Si noti che assolutamente nessun pettorale sarà disponibile il giorno della gara, domenica 11 ottobre. L'Expo è chiusa !

 - Affinché le strade possano essere nuovamente aperte al traffico nelle prossime ore, il limite di tempo per completare la maratona e la classifica è fissato a 06 ore, la mezza maratona e la mini-maratona a 03 ore. Questo limite sarà rigorosamente rispettato. I partecipanti devono rispettare un ritmo per completare la gara o la camminata. Il limite di tempo inizia quando l'ultimo partecipante ha attraversato la linea di partenza

 - Cancellazioni.

Le quote di iscrizioni non sono rimborsabili e non sono trasferibili. Siamo spiacenti, ma non possiamo ammettere eccezioni. Se non puoi partecipare, non puoi vendere la tua iscrizione. Non è possibile trasferire l'iscrizione all'evento del prossimo anno o a eventi futuri.

 - Domenica 17 ottobre 2021
 - Trasporto all'area di partenza - Ponte Vasco da Gama

 - Solo gli autobus forniti dall'organizzazione ti permetteranno di accedere alla linea di partenza.
Questi autobus sono gratuiti e porteranno tutti gli atleti sulla linea di partenza tra le 7:30 e le 9:00. Lasciano l'Avenida D. João II, tra la stazione "Gare do Oriente" e il centro commerciale."VASCO DA GAMA"

 - Per andare al' "EXPO'98 - Parque das Nações" gli atleti saranno in grado di utilizzare gratuitamente la metropolitana, i treni e gli autobus di Lisbona, purché riportino il loro numero di gara.

 -Last BusAttenzione: L'ultimo autobus per l'area di partenza partirà alle 09:00
da non perdere, o non sarai in grado di prendere la partenza ! Last Bus

Finendo la tua gara
Riceverai la tua medaglia commemorativa tagliando l'arrivo indipendentemente dalla distanza per cui hai corso. Medal